ARXIVAR

Una piattaforma LOW-CODE per la GESTIONE DOCUMENTALE e L’IMPLEMENTAZIONE dei PROCESSI AZIENDALI che ti consente di gestire il patrimonio più grande della tua azienda: LE INFORMAZIONI 

Gestione documentale

Modellatore Workflow

Firma digitale

Conservazione sostitutiva

ARXivar NEXT integra in un’unica piattaforma low code le funzionalità di gestione dei processi e delle informazioni alle caratteristiche più innovative di collaborationmobile working e customer experience..

ARXivar centralizza documenti e informazioni, indipendentemente dai sistemi terzi da cui provengono, per poterle organizzare e gestire in flussi di lavoro fluidi e ottimizzati.

L’utente ha a disposizione strumenti completamente custom in base al device utilizzato e alle specifiche attività. Tutte le funzionalità sono disponibili anche su APP IOS e Android.

L’impostazione dei livelli di accesso alle informazioni garantisce i giusti parametri di riservatezza ed integrità. Lo storico di tutte le revisioni e modifiche è sempre disponibile.

k

ARXivar offre diverse soluzioni di firma elettronica, a seconda delle esigenze di sicurezza ed utilizzo, integrabili ai processi per una gestione full digital e controllata di ogni step di approvazione.

ARXivar gestisce le procedure tramite cui un documento è acquisito o creato, firmato, protocollato, modificato e conservato. L’intero ciclo di vita del documento è governato in maniera efficiente.

ARXivar permette di avviare un progetto di conservazione elettronica, semplificando la gestione e il monitoraggio dell’intero processo. Il sistema assicura pieno valore legale dei documenti conservati.

PERCHE' ARXIVAR

Ormai una decina di anni fa abbiamo deciso di inserire nell’offerta una soluzione per la gestione documentale per far fronte alla imponente quantità di documenti e di incombenze a cui le aziende devono far fronte. Noi siamo però una software house, per cui la soluzione che cercavamo doveva avere caratteristiche di SEMPLICITA’ di utilizzo da parte dell’utente, doveva essere INTEGRABILE con le nostre soluzioni e doveva avere un MOTORE DI WORKFLOW che consentisse di automatizzare una serie di operazioni.

Organizzata una software selection siamo quindi giunti ad identificare ARXIVAR come prodotto con il miglior rapporto prezzo prestazioni e soprattutto dotato del migliore motore di workflow attualmente disponibile sul mercato

Nato nell’ambito delle soluzioni di archiviazione e organizzazione di documenti e informazioni, grazie agli strumenti dedicati alla gestione dei processi aziendali, ARXivar è un Business Process Management (BPM) che consente l’ottimizzazione, il monitoraggio e la misurazione dei processi stessi, migliorando al contempo la sicurezza delle informazioni. ARXivar rappresenta dunque un vero e proprio sistema di gestione dei workflow di lavoro, automatizzando ed efficientando il coordinamento dei vari flussi di lavoro in azienda, identificando colli di bottiglia o inefficienze e migliorando fortemente il controllo nelle aziende.

La partnership con Able Tech ci porta inoltre a poter offrire una piattaforma completa grazie ad una serie di servizi web, vendibili in outsourcing o direttamente integrati in ARXivar, per molteplici esigenze quali la Conservazione a norma certificata AGID, l’invio e la ricezione di Fatture Elettroniche, l’invio telematico dati fattura e liquidazioni IVA, l’invio e la ricezione dell’Ordine Elettronico e DDT su rete PEPPOL. Sono inoltre disponibili connettori integrati con ARXivar che ne potenziano ed estendono il perimetro di azione interfacciandolo con numerosi gestionali/ERP e svariati altri software.

Cos'è ARXivar

Xivar è la piattaforma che consente di concentrare tutte le informazioni aziendali in un unico punto per poterle gestire in modo semplice e sicuro. Integra in un unico sistema un numero vastissimo di funzioni per la gestione delle informazioni, dei documenti e dei processi aziendali tramite workflow estremamente potenti, realizzando quindi anche le condizioni ideali per l’adozione di un vero smartworking.

Il modellatore di workflow

Uno dei principali punti di forza di ARXivar è il modellatore grafico di workflow, che rende possibile disegnare e rendere funzionante in breve tempo la gestione dei flussi aziendali, senza che siano necessarie competenze di programmazione. È uno strumento fortemente versatile che si adatta ai Processi di Business di qualsiasi azienda e che consente di ottimizzare, monitorare e misurare i processi stessi, migliorando nel contempo la sicurezza delle informazio

Tutti i device

ARXivar Next è la nuova release di ARXivar che, insieme alla gestione dei processi e delle informazioni, propone tools avanzati di collaboration e mobile working, con una rinnovata customer experience. L’interfaccia web è utilizzabile praticamente da ogni browser, device e sistema operativo consentendo una fruizione vastissima sia in fatto di hardware utilizzabile che di modalità di lavoro. Per ciascun utente o gruppo di utenti è possibile definire l’interfaccia di lavoro, le voci di menù e le funzionalità a disposizione, tenendo anche conto del device di volta in volta utilizzato (pc, tablet, smartphone).

Reportistica

ARXivar Next dispone di uno strumento di reportistica davvero potente e dinamico, che permette di ottenere in tempi brevi sia Report con dati statici che Dashboard interattive e dinamiche, che gli utenti possono navigare e dove reperiscono le informazioni a loro utili declinate nella varie dimensioni possibili. I Report sono anche esportabili in diversi formati (html, pdf, word, excel, csv).

IdeoSoft - Soluzioni Informatiche

Piazza Bovio 12
28887 Omegna (VB)

Il nostro orario

da lunedì a venerdi
08:30 - 12:30
14:00 - 18:00

Chiamaci

0323 866563