WORKFLOW
Un potentissimo motore di workflow a disposizione della tua azienda
Integrazioni con sistemi esistenti
Modellatore grafico
Firma digitale
Collaborazione semplificata
Moltissime aziende, a prescindere dalla dimensione, hanno capito l’importanza di utilizzare piattaforme di Workflow Management per la gestione dei flussi di lavoro e l’automatizzazione di molte attività che prima venivano svolte in maniera totalmente manuale, non coordinata e spesso non strutturata adeguatamente.
Il modellatore di workflow
Il termine Workflow significa “flusso di lavoro” ed è usato per indentificare il modello digitale di un processo attraverso la sua razionalizzazione e suddivisione in diverse attività (task), con l’obiettivo di ottimizzare le performance ed efficientare l’uso di risorse. I task possono essere automatici quando non richiedono un intevento decisionale: è infatti possibile creare una serie di condizioni (regole di attivazione) che automaticamente daranno avvio ad uno specifico workflow, segnalando all’utente o al gruppo coinvolto che gli è stata assegnata una nuova attività da svolgere. Una volta completata l’attività, se il processo lo prevede, il workflow invierà un nuovo task all’utente successivo che dovrà prendere in carico la successiva fase del flusso di lavoro.
Uno dei principali punti di forza di ARXivar è il modellatore grafico di workflow, che rende possibile disegnare e rendere funzionante in breve tempo la gestione dei flussi aziendali, senza che siano necessarie competenze di programmazione. È uno strumento fortemente versatile che si adatta ai Processi di Business di qualsiasi azienda e che consente di ottimizzare, monitorare e misurare i processi stessi, migliorando nel contempo la sicurezza delle informazioni.
.
Secondo la nostra visione, ogni sistema di gestione documentale trova il suo complemento ideale in un sistema di gestione dei processi.
Proviamo a fare degli esempi ?
Cosa succede quando:
- Ci chiama un cliente
- Arriva un ordine
- Arriva una fattura
- Dobbiamo assumere un nuovo dipendente
- Ritorna una merce difettosa
Sicuramente mettiamo in atto dei comportamenti “abituali” per gestire la situazione.
Riuscire a “codificare” queste azioni mediante l’ausilio di un motore di workflow che gestisce la collaboraziode degli attori, ha innegabili vantaggi, tra i quali possiamo citare:
- Indipendentemenza dall’avvicendarsi degli attori
- Riduzione drastica dei tempi dedicati alle comunicazioni interne ed esterne
- L’eventuale mancata attuazione di un task può allertare il responsabile
La qualità della vita degli attori è un aspetto troppo spesso sacrificato sull’altare dell’efficienza. Ignorando che è un fattore determinante della partecipazione e del miglioramento continuo. Che a loro volta, . . . alimentano l’efficienza;
Questa potente piattaforma permette di definire azioni, vincoli, tempi e utenti delle varie attività senza dover scrivere righe di codice, guidando gli utenti nel compimento delle varie azioni tramite task di processo, monitorando e misurando i processi in modo da identificare eventuali aree di inefficienza e colli di bottiglia.
Se richiesto è inoltre possibile modificare in tempo reale i flussi di processo già attivi in modo da adattarli a specifiche esigenze contingenti.
IdeoSoft - Soluzioni Informatiche
Piazza Bovio 12
28887 Omegna (VB)
Il nostro orario
da lunedì a venerdi
08:30 - 12:30
14:00 - 18:00
Chiamaci
0323 866563